Trovare un alloggio a Londra

Trovare alloggio a Londra? Questa deve essere la tua priorità quando cominci a pianificare il tuo alloggio a Londra.

Una delle prime sfide prima di partire infatti è quella di trovare un alloggio che sia di qualità ed in una posizione strategica.

Come forse già qualcuno vi avrà detto, Londra è  una città gigantesca ed i prezzi delle case/hotels sono fortemente influenzati in base alla zone dove intendete vivere.

Quali sono le domande da porsi prima di cercare un alloggio a Londra?

Quando si decide sul tipo di alloggio che si vuole trovare è importante chiedersi:

1)     Ho necessità di stare vicino ad un posto specifico o posso svariare su tutta la città

2)     Sono disposta a pagare leggermente di più per stare in centro (di solito un alloggio in centro a Londra è considerato qualsiasi posto in zona 1-2) o pure di risparmiare sono disponibile a scegliere qualcosa di più periferico?

 3)     Quali sono le zone che sicuramente voglio evitare?

Essendo il primo punto personale, non ci dilunghiamo, ma sicuramente la scelta di un alloggio perfetto per Londra deve considerare il punto 2: la distanza dal centro.
Londra è una città gigantesca e vivere in centro ha sicuramente i suoi vantaggi ed uno di questi è che potenzialmente potete muovervi in bus invece che in metro, e che i biglietti metro per le zone al di fuori della 2 cominciano ad avere costi abbastanza alti- leggi la nostra guida sulla Oyster Card.
Per quanto riguarda il fattore sicurezza, ci sentiamo di raccomandarvi senza problemi qualsiasi zona 1 se siete a Londra per turismo. Se vi servisse un alloggio invece di lungo periodo, ci sentiamo di suggerire la zona 2,massimo 3, ma di non spingervi oltre.

Durante il giorno Londra è una città sicura, ma non vorremmo mai trovarci nella notte nel bel mezzo della sperduta zona 6 per intenderci.

Come prenotare il mio alloggio a Londra?

Per prenotare il vostro alloggio vi suggeriamo i nostri partners:

 Booking.com per prenotare il tuo Hotel a Londra
AirBnB per una stanza/appartamento (ma solo per un soggiorno limitato)
Se siete interessati invece ad un alloggio di lungo periodo perché magari state pensando di trasferirvi a Londra o fare una vacanza lunga, vi consigliamo di consultare questa guida sulla scelta di una stanza a Londra in affitto.

Altri articoli utili

Come scegliere la stanza perfetta a Londra

I migliori hotels a Londra e come prenotarli

“TIP”

  1. Se vi servono dei consigli su quale zona stare o in che hotel dormire, scriveteci a londraintasca@gmail.com con dei dettagli sul vostro itinerario e preferenze. Aggiungete anche:
    -numero di persone nel vostro gruppo
    -bambini ed età
    -budget per notte
    -zona preferita
    -necessità particolari
    cosi da avere tutti i dettagli per potervi aiutare a scegliere il miglior hotel per il vostro viaggio

Non perderti nessuna novità:

Registrandoti alla nostra newsletter mensile, riceverai aggiornamenti sui nostri ultimi articoli e novità sugli eventi che si svolgeranno a Londra nei prossimi mesi.

Lasciando la mia email acconsento al trattamento dei miei dati personali come descritto nellinformativa sulla privacy