Tottenham Hotspurs anche noti come The Spurs​

I fans degli Spurs sono in fibrillazione, lo stadio e il museo del Tottenham si sono da poco rifatti il look. I tifosi sono felicissimi di poter fare shopping nel vasto negozio che adesso li accoglie, mentre quello precedente risultava un po’ angusto. E poi le rivalità si basano anche sulle apparenze, non potevano avere uno stadio, shop e un museo meno prestigioso rispetto a quello dei loro antichi rivali, i Gunners dell’Arsenal, non vi pare?

Il Tottenham è una squadra con origini antiche, la sua fondazione risale al 1882 e ha radici profonde nel nord di Londra . Anche l’Arsenal ha la sua sede a Nord della City, ma solo dal 1913, visto che è nato a sud della capitale inglese. Così si inasprì la rivalità tra le due squadre (oltre che per il passaggio in First Division dell’Arsenal a posto del Torrenham nel 1919) e da allora si scontrano in uno dei derby più seguiti e accaniti che si possano immaginare, il North London Derby.

Adesso che il galletto d’oro, simbolo storico della squadra, è tornato nella sua (restaurata) casetta, le cose da vedere non mancano di certo: per il godere del nuovo stadio ci vorrà ancora un po’, ma sul sito della squadra è possibile vedere un timelaps della costruzione, e vedere tramite telecamere lo stato dei lavori in Live stream. I lavori si stanno protraendo per più tempo del previsto, ma nei primi mesi del 2019 il White Hart Lane (così lo chiamano i tifosi), dovrebbe essere pronto per accogliere di nuovo la sua squadra e i visitatori.

Come in ogni stadio, potrete vedere la zona delle interviste, la Wall of Fame, con le foto dei calciatori che hanno fatto la storia della squadra, andare a visitare gli spogliatoi e magari farvi una foto nel posto del vostro giocatore preferito, e naturalmente percorrere il tunnel che porta fino al campo da gioco. Infine, non può mancare il Palmarés e il negozio della squadra, dove acquistare qualche souvenir per chi è rimasto a casa o per ricordarsi del tour che avete appena finito di percorrere.

Se vuoi vedere una partita, puoi acquistare il tuo ticket direttamente qui.