Il quartiere di Shoredich ed i graffiti di Brick Lane

Questo è un quartiere decisamente pop, dove l’arte di strada e i murales vi faranno sentire all’interno di un video musicale rap, un quartiere colorato, di quelli dove si respira arte e cambiamento, giovinezza e ribellione.
 
Un posto dove i locali in cui ballare non chiudono presto e dove lo street food è tanto, abbondante e cheap. Un quartiere che vi dimostrerà come Londra sia camaleontica e mutevole, sempre nuova e sempre in grado di alimentare i sogni e le speranze di chi ha qualcosa da dire, nell’arte o nella vita, Signore e signori, benvenuti a Shoreditch.
La fermata Metro più vicina per visitare Shoredich e Brick Lane è Shoredich High Street sulla Overground (linea arancione) o ad un paio di minuti a piedi dalla stazione di Liverpool Street (linea rossa)
I graffiti sulle pareti della città vi daranno la sensazione di passeggiare per un grande museo a cielo aperto, e anche se il nome di Bansky non vi dice nulla, la sua arte, sparsa per i vicoli del quartiere, vi lascerà con un sorriso e molte domande. Non esiste un muro spoglio a Shoreditch, sarebbe come lasciare una tela vuota. La parte più innovativa della città si dispiega davanti ai vostri occhi.

Può capitarvi di assistere ad un piccolo concerto a cielo aperto, gli artisti di strada che popolano il quartiere sono i più disparati e la musica non è seconda alle opere visibili sui muri. I musicisti si esibiscono dentro e fuori i locali, il quartiere ha un sound tutto suo.
I mercati si susseguono nel quartiere, particolarmente famoso è il mercato di Brick Lane, una volta tipico mercato ebreo e ora ricco di bengalesi, che il sabato riempie le strade di odore di curry, beagle e oggetti vintage; c’è il mercato di Spitalfields, al coperto, dove trovare oggetti di design e piccoli tesori per gli appassionati di fotografia, e il mercato dei fiori di Columbia Road tutto da fotografare con le sue distese colorate di fiori. Ogni mercato ha orari di apertura ben precisi, ma in genere tutti i giorni potrete trovare qualcosa da vedere.

“TIP”

Durante la vostra visita a Brick Lane dovete assolutamente provare uno dei nostri panini preferiti: il Salt-beef bagel (molto simile al nostro panino con la Simmenthal). il posto dove trovarlo è il Brick Lane Bakery. Ci sono 2 negozi che fanno bagels a pochissima distanza, mi raccomando andate al numero 159 in quanto è l’originale. Ci sarà probabilmente da fare la fila, ma ne vale veramente la pena
Il quartiere ha tanto da offrire e ad un occhio un po’ allenato rivela delle chicche molto interessanti. Un tour guidato vi condurrà verso gli angoli più succose di Shoreditch.

Altre idee per visitare Shoreditch ed i suoi bellissimi graffiti sono:

Non perderti nessuna novità:

Registrandoti alla nostra newsletter mensile, riceverai aggiornamenti sui nostri ultimi articoli e novità sugli eventi che si svolgeranno a Londra nei prossimi mesi.

Lasciando la mia email acconsento al trattamento dei miei dati personali come descritto nellinformativa sulla privacy