Il Sea Life di Londra: uno degli acquari più grandi del mondo

Sea Life è l’acquario situato nel centro di Londra, a due passi dal Tamigi, vicino al London Eye. Se volete un paio d’ore di pausa da monumenti e shopping, se volete fare qualcosa di diverso o se avete bimbi da intrattenere, questa è l’attrazione che fa per voi. L’acquario contiene centinaia di specie diverse provenienti da tutto il mondo. Vi aspetta un piccolo tour della fauna acquatica mondiale nel cuore della City.
La fermata Metro più vicina per visitare l’acquario gigante del Sea Life di Londra è Westminster sulla Jubilee Line (linea grigia) o sulla District Line (linea verde).
Una delle cose più affascinanti di Sea Life è il tunnel sottomarino, che vi darà la sensazione di fare una passeggiata sul fondo dell’oceano. Immaginate di alzare gli occhi e vedere un piccolo squalo nuotare sopra le vostre teste, mentre a destra un gruppo di pesci colorati nuotano veloci, mentre a sinistra un’enorme cernia vi osserva attraverso il vetro. Vivrete un’esperienza emozionante, una visione del mare completamente nuova. Non solo il tunnel catturerà la vostra attenzione e la vostra immaginazione, una delle attrazioni principali dell’acquario sono le razze, che è possibile accarezzare. Un’altra attrazione emozionante è la Shark Walk, una passeggiata su una lastra di vetro e sotto i vostri piedi gli squali che nuotano placidi. Non tutti hanno il coraggio di camminare sulle teste di questi predatori, sebbene la lastra di vetro sia spessa e sicura. Chissà se voi riuscirete ad attraversare la passeggiata!

Vedrete le sinuose meduse, gli allegri pinguini e gli squali zebra, i cavallucci e le stelle marine, e gli alligatori. Non possono mancare le tartarughe e i pesci pagliaccio, per la gioia dei piccini e dei loro accompagnatori. L’acquario è diviso in quattordici zone, all’interno ci sono più di settemila animali, un’ enorme quantità d’acqua e migliaia di visitatori.
Lasciarsi rapire dal potere ipnotico dei pesci che nuotano in queste enormi vasche è sicuramente affascinante, e il percorso è costellato di cartelli che vi indicano quali pesci sono ospitati in ogni vasca, ma avere una guida che vi illustri nel dettaglio cosa state guardando e qual è la vita degli animali in natura potrà arricchire la vostra visita e rispondere a tutte le domande che vi verranno in mente durante il percorso.

“TIP”

Al fine di risparmiare, potete acquistare il biglieto del Sea Life in combinazione con altre attrazioni con uno dei prodotti suggeriti in basso:

Non perderti nessuna novità:

Registrandoti alla nostra newsletter mensile, riceverai aggiornamenti sui nostri ultimi articoli e novità sugli eventi che si svolgeranno a Londra nei prossimi mesi.

Lasciando la mia email acconsento al trattamento dei miei dati personali come descritto nellinformativa sulla privacy