Musicals a Londra: quali vedere e come prenotarli

Siamo tutti d’accordo nell’affermare che Londra è una della città più cosmopolite al mondo, e che offre attrazioni dedicate a ogni gusto ed ogni tasca, di giorno tanto quanto di notte.

 Londra è stata incoronata la capitale europea dei musical – viene soprannominata per l’appunto Theatreland – e non ha nulla di secondo alla sorella americana Broadway. A Londra si contano infatti più di 50 teatri solo nella zona del West End, ovvero i quartieri che racchiudono Soho, Covent Garden, Charing Cross, Oxford Street e Piccadilly, tutti ospitati in magnifici edifici costruiti in stile vittoriano, neoclassico o eduardiano.

Se volete dare quel tocco in più al vostro soggiorno londinese, non potete non farvi catturare dagli enormi cartelloni scintillanti dei musical più celebri al mondo che popolano le strade dei quartieri più importanti della capitale inglese.

Per gli inglesi il teatro è una cosa seria, una tradizione che va rispettata, ed è per questo che l’offerta è così vasta e variegata che spesso è molto difficile fare una scelta. Basti pensare che di solito i musical non vengono messi in scena per qualche settimana o mese, ma si stabiliscono in uno dei teatri della città e possono rimanere in scena anche per anni. È questo il caso, per esempio, del Re Leone, in scena dal 1999 al Lyceum Theatre di Covent Garden o dei Miserabili, in scena a Londra dal 1985.

Il West End londinese offre spettacoli per qualsiasi inclinazione artistica abbia la vostra anima, spettacoli da condividere con gli amici o con la propria famiglia.

“TIP”

Non aspettare l’ultimo minuto per prenotare il tuo musical a Londra, prenota i tuoi biglietti in anticipo da uno dei nostri partners per essere sicuri di trovare l’orario ed il posto che desideri. Pagare un po’ di più ma comprare da un sito raccomandato in questi casi vale la pena per evitare brutte sorprese all’ingresso!!
Alcuni tra i più importanti sono gli intramontabili adattamenti dei classici Disney come Il Re Leone e Aladdin, quest’ultimo in scena al Prince Edward Theatre di Leicester Square, che vi faranno emozionare con le loro melodie che siamo certi molti di voi conoscono ancora a memoria.
 
Come gli appassionati sfegatati degli ABBA non potranno perdersi Mamma Mia! al Prince Of Wales Theatre e accompagnare Sophie, alla vigilia delle sue nozze, alla ricerca del padre. Se invece il vostro spirito è più drammatico non potete perdervi Il Fantasma dell’Opera al Her Majesty’s Theatre o I Miserabili al Queen’s Theatre, e le loro intense vicende in una Parigi d’altri tempi.
Uscite dai soliti schemi turistici e godetevi una serata in puro stile londinese accompagnando i vostri personaggi preferiti nelle loro avventure musicali

I nostri musicals preferiti

Simba, Pumbaa, Timon e tutti gli altri personaggi per un magico spettacolo che vi lascera’ a bocca aperta …continua a leggere
Una bellissima storia d’amore ed effetti speciali eccezionali in questo musical assolutamente da vedere…continua a leggere
Un musical bellissimo grazie ad una trama avvincente e alle canzoni degli ABBA…continua a leggere
Una storia d’amore da mille e una notte in compagnia dei personaggi che hanno segnato la nostra infanzia…continua a leggere

Non perderti nessuna novità:

Registrandoti alla nostra newsletter mensile, riceverai aggiornamenti sui nostri ultimi articoli e novità sugli eventi che si svolgeranno a Londra nei prossimi mesi.

Lasciando la mia email acconsento al trattamento dei miei dati personali come descritto nellinformativa sulla privacy