Muoversi a Londra

Muoversi a Londra per la prima volta può risultare complicato: una città gigantesca, tantissime stazionipasquali di Londra, infatti, per il Venerdì Santo si possono prendere parte alle funzioni religiose presso l’Abazia di Westminister o presso la 5 aereoporti..nessuna città in Italia è comparabile con la sua estensione e la sua complessità.
Per questo motivo abbiamo pensato di creare questa guida che vi può aiutare ad avere una visione iniziale su come muoversi a Londra:

La Oyster Card e la metro di Londra

Come raggiungere il centro di Londra una volta atterrati

Quali sono le migliori APP per muoversi a Londra?

Nonostante molti vi suggeriranno Google Maps che è un app validissima, noi da locals utilizziamo però City Mapper.
City Mapper ti permette di vedere i prezzi dei singoli viaggi che pianifichi ed a nostro parere ha dati molto più accurati di quelli che trovate su Maps.
Ovviamente se preferite muovervi con la macchina, suggeriamo sicuramente di scaricare Uber..che a Londra funziona molto bene, o un APP nuova che sta diventando molto popolare tra i londinesi che si chiama Kapten.

È sicuro muoversi a Londra?

Londra è una città davvero sicura data la sua grandezza e sinceramente in oltre 8 anni che viviamo qui non siamo mai stati vittima diretta di casi di furto. Ovviamente, essendo una città gigantesca c’è di tutto, ma i soliti consigli di evitare di ostentare e controllarsi le tasche quando si è in metro durante gli orari di punta, sono sempre validi.

Nel periodo estivo, suggeriamo di portare sempre con voi una bottiglietta d’acqua in quanto la temperatura dentro le metro, ed il fatto che durante il giorno siano pienissime, fanno si che molta gente non si senta bene causa cali di pressione.

“TIP”

A nostro parere il modo migliore per muoversi a Londra è sempre tramite la metro, in quanto è comodissima e vi connette con tutta la città. Consigliamo il primo giorno di arrivare avendo già una travel card che potete acquistare direttamente qui cosi’ da evitare problemi e file chilometriche agli aeroporti/stazioni per farne una (almeno per le prima 24 hr a Londra)

Non perderti nessuna novità:

Registrandoti alla nostra newsletter mensile, riceverai aggiornamenti sui nostri ultimi articoli e novità sugli eventi che si svolgeranno a Londra nei prossimi mesi.

Lasciando la mia email acconsento al trattamento dei miei dati personali come descritto nellinformativa sulla privacy