Mangiare a Londra

Dove mangiare a Londra? Questa è la domanda che da buoni italiani vi starete chiedendo.Si perché mangiare è nel nostro DNA e Londra è una citta perfetta per le buone forchette grazie al mix delle diverse culture culinarie.

Forse anche voi, come noi della redazione all’inizio, troverete strano che milioni di persone ogni anno visitano Londra per mangiare nei ristoranti tipici.

Londra è infatti una delle città Europee dove è veramente possibile trovare qualsiasi tipo di cucina, da inglese a Africana, da Indiana a Asiatica…c’è veramente di tutto per qualsiasi tipo di palato e portafoglio.

Cosa mangiare a Londra?

Probabilmente in questo momento la vostra idea della cucina inglese vi riporta ai ricordi d’infanzia e a mister Bean con i suoi fagioli..ma non ci dimentichiamo che lo UK è anche la patria di Gordon Ramsey,  dei pubs e soprattutto il Fish & Chips.
 
Ci sono davvero tantissime tipologie di cibo da provare durante il vostro soggiorno, sia se siate degli sperimentatori di esperienze culinarie, sia se siete nostalgici del cibo Italiano. Londra infatti vanta alcune eccellenze italiane nel campo della ristorazione tra cui la famosa Pizzeria da Michele, i fratelli La Bufala e tantissimi ristoranti Made in Italy.
MR Been in un tipico pub inglese

Dove mangiare a Londra?

Di seguito troverete alcune delle nostre raccomandazioni di visite guidate alla scoperta della tradizione culinaria inglese e alcuni posti da noi personalmente provati e raccomandati.
A Londra si usa molto prenotare diversi ristoranti in anticipo tramite l’ APP di The Fork e molto spesso riuscite anche a trovare delle promozioni.
Se siete con un budget limitato, suggeriamo di prenotare diversi ristoranti attraverso Groupon che vi permette di mangiare in alcuni dei posti più belli di Londra ad un prezzo veramente ridicolo.

Fish and Chips

Una delle poche tradizioni culinarie inglesi che a nostro parere valga provare, ma davvero ottima se si sa dove andare a mangiarlo…continua a leggere

Cocktail bars a Londra

Londra non è solo pubs e birra, ma ci sono dei bellissimi bars dove potete consumare dei cocktails spettacolari…continua a leggere

Afternoon Tea

La tradizione del tè poneridiano dell 5pm e tutti i nostri consigli su dove provarlo…continua a leggere

“TIP”

Londra ne ha davvero per tutti i palati e portafogli!! Se volete una mano a programmare il vostro itinerario o a scegliere il ristorante per un evento importante non esitare a contattarci a londraintasca@gmail.com e proveremo ad aiutarti.

Non perderti nessuna novità:

Registrandoti alla nostra newsletter mensile, riceverai aggiornamenti sui nostri ultimi articoli e novità sugli eventi che si svolgeranno a Londra nei prossimi mesi.

Lasciando la mia email acconsento al trattamento dei miei dati personali come descritto nellinformativa sulla privacy