Musicals a Londra: Mamma Mia e la ABBAmania

 
Se ancora non vi capacitate che gli anni Settanta siano finiti, potrete rivivere le musiche di uno dei gruppi che hanno segnato una generazione in uno dei musical più frizzanti e allegri degli ultimi tempi : Mamma Mia

Più di 60 milioni di spettatori si sono innamorati dei personaggi e delle loro vicende ballando e cantando sulle note delle canzoni più famose degli ABBA
Il musical di Mamma Mia con le canzoni degli Abba si tiene al teatro Novello di Covent Garden e la fermata Metro più vicina per raggiungerlo è Covent Garden, stop della Piccadilly Line linea (blue scuro).
La storia narra l’intreccio di presente e passato alla vigilia delle nozze di Sophie, la figlia di Donna, che vuole incontrare prima del fatidico “Sì” il padre che non ha mai conosciuto. Ambientato in una bucolica piccola isola della Grecia, la storia vede riemergere dal passato tre fidanzati della madre trasportati su quell’isola dopo 20 anni grazie ad uno stratagemma di Sophie. Tenuta all’oscuro di tutto, Donna si troverà a dover affrontare situazioni comiche – e perché no imbarazzanti – con i suoi amori del passato.

Il successo planetario del musical, scritto a quattro mani dalla drammaturga Catherine Johnson e dal chitarrista degli ABBA Bjorn Ulvaeus, ha avuto una svolta cinematografica nel 2008 che ha visto recitare grandi nomi come Meryl Streep, Pierce Brosnan, Amanda Seyfried, e come produttore esecutivo lo stesso Benny Andersson degli ABBA.
Il meglio delle canzoni degli ABBA – Dancing Queen, Super Trooper, The Winner Takes It All, Knowing Me Knowing You e ovviamente Mamma Mia! – sono racchiuse in questo musical spumeggiante che ha debuttato nel 1999 al Prince Edward di Soho e dal 2004 ha trovato casa al Prince of Wales Theatre.

“TIP”

Consigliamo di comprare i biglietti online con largo anticipo, in quanto è molto difficile in giornata trovare la disponibilità ad un buon prezzo. Per maggiori informazioni su dove comprare i biglietti utilizzate i partners suggeriti o scriveteci a londraintasca@gmail.com e saremo felici di aiutarvi a scegliere il musical giusto per voi.
Le canzoni non sono solamente orecchiabili, ma si incastrano perfettamente con le vicende della storia e segnano le scene chiave dei personaggi, trasportandovi con grande euforia ogni volta che sentirete suonare le loro prime note.

Lo show combina perfettamente entusiasmo e un’infinita energia, ed è un musical adatto ad ogni età. Le canzoni degli ABBA, i balletti, stivali con zeppa e costumi di lycra fanno da contorno ad una dolce storia d’amore che saprà allietare la vostra serata.

Questo musical è senza dubbio un omaggio alla musica e cultura pop degli anni Settanta ed è la scelta perfetta per una sera all’insegna del divertimento.
Mamma Mia è sicuramente uno show meraviglioso che merita di essere visto almeno una volta nella vita, ma vi consigliamo di dare un’occhiata anche agli altri bellissimi shows negli altri teatri durante il vostro soggiorno a Londra. Eccoti una lista di quelli che vi raccomandiamo:Musicals a Londra

Non perderti nessuna novità:

Registrandoti alla nostra newsletter mensile, riceverai aggiornamenti sui nostri ultimi articoli e novità sugli eventi che si svolgeranno a Londra nei prossimi mesi.

Lasciando la mia email acconsento al trattamento dei miei dati personali come descritto nellinformativa sulla privacy