Il London Dungeon: il posto più spaventoso di Londra, ma probabilmente anche il più divertente

Se amate le atmosfere dark, i thriller e i delitti più o meno irrisolti, allora Dungeon London è l’attrazione che fa per voi. A chi non piacerebbe immergersi completamente all’interno dei film horror preferiti, scoprire segreti, avere dettagli macabri e succosi sugli eventi più sanguinosi della storia di Londra? Dungeon London vi darà tutto questo e molto di più.
La fermata Metro più vicina per visitare il London Dungeon è Westminster sulla Jubilee Line (linea grigia) o sulla District Line (linea verde).
Immaginate questa attrazione un po’ come se andaste una sera a teatro, con la differenza che non sarete seduti in poltrona mentre la scena si svolge davanti a voi, ma ci sarete completamente immersi dentro e voi sarete attori (in parte inconsapevoli) di questa pièce teatrale assolutamente originale e unica.

Un cast di attori professionisti vi farà rivivere la Londra di Jack lo squartatore o di Sweeney Todd, la vita nelle carceri della City o il grande incendio di Londra. Gli interpreti vi guideranno attraverso diverse sale e vi racconteranno gli avvenimenti più macabri della storia della città, in più ci saranno diverse sorprese durante il percorso che vi faranno saltare il cuore in gola.

Gli attori parlano esclusivamente in inglese, ma ho conosciuto persone che non capiscono una parola d’inglese rimanere comunque stupiti e soddisfatti dell’esperienza, grazie alle suggestioni che questa attrazione è riuscita a regalare.

“TIP”

Il London Dungeon è un’attrazione che non ci sentiamo di raccomandare a bambini molto piccoli o facilmente spaventabili in quanto effettivamente alcune scene fanno davvero paura. Suggeriamo anche di evitare questa attrazione se non si ha una discreta conoscenza dell’inglese in quanto una buona parte del London Dungeon è parlata e non capire bene cosa gli attori dicono farebbe perdere il 50% del divertimento.
Il Dungeon London è nato nel 1976 come museo degli orrori, ma nel tempo si è trasformato in una sorta di luna park/teatro horror, capace di creare qualcosa di nuovo e originale, tanto da essere esportato in altre città, come Amsterdam, Edimburgo e York. La storica sede londinese vanta, oltre al primato.

Circa 20 attori fanno parte della squadra del Dungeon, gli eventi narrati coprono più di mille anni di storia, vi aspettano due entusiasmanti discese sotterranee e, se parlate un po’ d’inglese, anche tante risate grazie all’umorismo e alla bravura degli attori. Potrete scegliere voi quale storia seguire, ci sono ben 19 temi diversi tra cui scegliere. Non vi resta quindi che scegliere la vostra storia preferita e lasciarvi portare all’interno di un incubo che, per fortuna o purtroppo, durerà solo un paio d’ore.
Di solito, si tende ad acquistare il ticket per il London Dungeon in combo con altre attrazioni, al fine di risparmiare sul valore cumulato dei biglietti. Di seguito trovi le combinazioni più vendute per il London Dungeon:

Non perderti nessuna novità:

Registrandoti alla nostra newsletter mensile, riceverai aggiornamenti sui nostri ultimi articoli e novità sugli eventi che si svolgeranno a Londra nei prossimi mesi.

Lasciando la mia email acconsento al trattamento dei miei dati personali come descritto nellinformativa sulla privacy