I Kew Gardens: visita ai giardini più belli di Londra

Ogni parte del mondo ha la propria vegetazione, assolutamente unica e legata al clima e alle temperature. Se volete fare un giro nella flora di tutto il mondo senza muovervi da Londra vi basterà fare una passeggiata per il Kew Garden.
 Il giardino è davvero monumentale, è grande 300 acri, contiene 6 serre di splendida fattura vittoriana, e una collezione di oltre 14 mila alberi che dal 2003 sono diventati Patrimonio dell’Unesco. Nella Palm House potrete fare un giro tra le esotiche palme e le cicadi, alcune delle quali in via di estinzione; la Temperate House è la serra più grande, e contiene piante provenienti dalle varie zone temperate del mondo.

La fermata Metro più vicina per visitare i giardini Kew  è Kew Gardens sulla District Line (linea verde).

La Princess of Wales Conservatory contiene piante provenienti da 10 zone del mondo, tra cui il wet tropical e il dry tropical, che sono le zone più grandi di questa serra. Un complicato sistema di irrigazione mantiene questi 10 microclimi che condividono lo stesso tetto. La Waterly house è specializzata in piante acquatiche, la Bonsai house vi porterà in Giappone, in giro fra i bonsai e la sottile arte che si nasconde dietro la loro potatura, la Alpin hose vi farà scoprire la flora che cresce nelle vette più alte del mondo, e infine la Evolution House ospita un percorso guidato sull’evoluzione delle piante.

 Per coloro che sono più avventurarsi e non si accontentano della semplice passeggiata, potrebbe essere interessante una passeggiata a 18 metri di altezza, tra le fronde di castagni secolari. È un’attività che non richiede particolari doti sportive, ma la salita non è il massimo del comfort. Le vostre difficoltà saranno però ripagate da una splendida vista panoramica dei giardini.

Se vi spaventa camminare per tutto il percorso che attraversa l’enorme parco, potrete usufruire delle navette che percorrono i giardini, per alleggerire un po’ tutta la strada che c’è da fare, anche se una lunga e paziente passeggiata è l’ideale per godere del Kew Garden, da fare magari in una giornata di sole, seduti sui prati o su una panchina per riposarvi e per godere delle bellezze di questo angolo di Londra che racchiude tutti i giardini del mondo.

“TIP”

Durante il periodo natalizio, i giardini Kew organizzano un evento serale in cui è possibile ammirare l’intero giardino decorato con bellissime luci di Natale. L’evento è davvero fantastico e dura circa un mese. Potete trovare maggiori informazioni su questa  pagina.

Non perderti nessuna novità:

Registrandoti alla nostra newsletter mensile, riceverai aggiornamenti sui nostri ultimi articoli e novità sugli eventi che si svolgeranno a Londra nei prossimi mesi.

Lasciando la mia email acconsento al trattamento dei miei dati personali come descritto nellinformativa sulla privacy