Come raggiungere il centro di Londra dall’aereoporto di Heathrow​

L’ aeroporto di Londra -Heathrow oltre ad essere l’aeroporto principale di Londra è anche il più trafficato d’Europa, quindi sarà molto semplice raggiungere, una volta atterrato, la tua meta.

L’aeroporto, con 5 terminal tutti dotati di negozi, deposito per i bagagli, ristoranti e desk per il cambio valuta, si trova a soli 31 km ad ovest dal centro di Londra: ti basteranno quindi pochi minuti per raggiungere il tuo albergo.
Queste sono tutte le possibilità di trasporto che puoi scegliere, valutiamole insieme:

METROPOLITANA

Heathrow ha tre stazioni, tutte servite dalla Piccadilly Line, una linea della famosa Metropolitana di Londra che connette l’aeroporto al centro della City. Le tre stazioni sono: Heathrow Terminals 2 & 3, Heathrow Terminal 4 e Heathrow Terminal 5, e servono i rispettivi terminal.
Troverai la metro disponibile dalle ore 05.00 del mattino alle 23.45 di sera e sicuramente non ci sarà tanto da attendere tra una corsa e l’altra.
Questa soluzione è abbastanza economica ma anche lenta: Il tuo viaggio verso il centro di Londra con questo mezzo durerà circa 50 minuti. Il costo del biglietto è di circa 6 pound (quasi 7,00 euro). Ti servirà una Oyster card se opti per questa soluzione.

 TRENO

L’aeroporto di Heathrow offre due servizi di treni in connessione con la stazione di Paddington a Londra: – Heathrow Connect in partenza da Heathrow Terminals 2 & 3 e Heathrow Terminal 4;
Heathrow Express che serve gli Heathrow Terminals 1,2,3 e Heathrow Terminal 5.

Il primo treno è abbastanza lento (con 30 minuti di percorrenza al costo di 11 pound), mentre il secondo, più rapido, al costo di circa 22 pound ti porta a Londra in soli 15 minuti.
 
L’aeroporto, inoltre, è raggiungibile con autobus, automobile e taxi dalle autostrade M4 e M25. Vediamo con quali caratteristiche:
 
BUS
Gli autobus diretti verso il centro di Londra partono da tutti i Terminal e impiegano circa 90 minuti di tragitto. Se arrivate di notte c’è anche la possibilità del bus notturno N9 con corse ogni 20 minuti.
 

TAXI PRIVATO
Trovare un taxi solo per voi che vi attende appena fuori dall’aeroporto sarà un gioco da ragazzi, con un tempo di percorrenza di circa un’ora vi porterà al centro di Londra al prezzo di circa 60 pound. Altrimenti l’opzione Uber potrebbe anche fare al caso vostro, ma dovete aspettare eventuale disponibilità ad un prezzo molto simile al taxi privato.

BUON VIAGGIO.