Football a Londra: perché l’Inghilterra è considerata la patria del calcio

L’Inghilterra è la patria del calcio e durante il vostro viaggio a Londra non può certo mancare di visitare le sedi delle squadre di calcio della capitale del Regno Unito.

Chi di noi infatti non ha mai desiderato vedere una partita della Premier League? i campi con l’erba così ben curata, gli Ultras ed i loro cori e quel concetto ormai ben radicato nella nostra testa sin da bambini che la culla del calcio e del fair play sportivo risiedano in Inghilterra.

Qui è nato il football moderno, derivato dall’ “Harpastum” dei Romani che i legionari di Cesare tramandarono ai Britanni nel 276 a.C. durante la conquista romana della Britannia.
In seguito, il gioco si è evoluto nell’ “Hurling”che si giocava con partite violente che duravano giorni e giorni, senza un tempo stabilito. Tra il 1600 e il 1700 il gioco del calcio assume forme meno rozze, grazie ai colleges, dove diventa uno sport vero e proprio.

Nasce, così, definitivamente, la “Football association” che si distaccherà dal “ Rugby Union” il 26 ottobre 1863.

Londra è il posto perfetto per realizzare questo sogno in quanto è l’unica capitale Europea che ha oltre 4 squadre nella Premier League. Di seguito troverete tutti i dettagli per prenotare la visita ad uno degli stadi o i biglietti per le partite.

“TIP”

Trovare i biglietti per le partite è davvero complito e molto spesso i siti che li vendono sono scams, utilizza solo i siti che ti raccomandiamo su Londra In Tasca per comprare i biglietti così da evitare sorprese