Musicals a Londra: il fantasma dell’Opera e dove comprare i biglietti

Situato alle spalle della splendida National Gallery, l’Her Majesty Theatre ospita da anni il re di tutti i musical:  Il Fantasma dell’Opera.
 
Dal 9 ottobre 1986, questo edificio in stile rinascimentale vede calcare sulla scena strepitosi artisti che hanno conquistato gli spettatori per ben 11.000 volte sin dal giorno del suo debutto.

La vicenda si svolge nella Parigi del 1911 nell’iconica cornice del Teatro dell’Opera. Il teatro è infestato dal fantasma di un artista, alle cui regole deve sottostare chiunque voglia lavorare nel maestoso teatro. Protagonista femminile del musical è la timida ballerina Christine Daaé, protetta dall’angelo della musica inviato dal padre, per il quale ha iniziato a cantare da giovanissima.

Sul fantasma girano terribili racconti di paura e si narrano numerosi episodi terrificanti avvenuti per aver disobbedito ai suoi avvertimenti. Per non aver assegnato la parte principale a Christine, per il quale il fantasma inizia a nutrire sentimenti d’amore, il fantasma inizia la sua scia di vendetta che porterà alcuni personaggi a perdere la vita.
Il musical del Fantasma dell’Opera si tiene al teatro Her Majesty e la fermata Metro più vicina per raggiungerlo è Piccadilly Circus, stop della Piccadilly Line linea (blue scuro).
Il fantasma, che in realtà si tratta di un artista sfigurato che si cela dietro ad una maschera, farà di tutto per separare la sua amata da Raoul, la controparte maschile del musical, per rapirla e tenerla per sempre con sé. Ma il coraggio di Christine che sceglie di fuggire con il fantasma per liberare il suo amato, farà breccia nel cuore del temibile fantasma che, animato da uno slancio di commozione, decide di lasciare la sua amata libera.
 
Ciò che colpirà maggiormente di questo musical è senza dubbio la musica dal carattere maestoso e solenne. Monumentale e al tempo stesso commovente, il Fantasma dell’Opera vi farà emozionare con musiche tratte dalla grande tradizione operistica. Le melodie di Think of me e All I Ask of You saranno accompagnate da spettacolari pezzi d’insieme e dalla celebre e memorabile The Phantom of the Opera.

Anche la vista sarà estasiata da questo musical. Non possiamo tralasciare la cura e la minuzia dei dettagli dei costumi di scena, che riproducono perfettamente gli abiti dell’epoca, e gli effetti speciali e scenografie che vi faranno sussultare di stupore (o magari di paura?).

Se siete amanti delle forti emozioni e non volete perdervi una pietra miliare della storia del musical, non vi resta che entrare immergervi nell’atmosfera di primo Novecento alla ricerca di un terrificante fantasma.

“TIP”

Consigliamo di comprare i biglietti online con largo anticipo, in quanto è molto difficile in giornata trovare la disponibilità ad un buon prezzo. Per maggiori informazioni su dove comprare i biglietti utilizzate i partners suggeriti o scriveteci a londraintasca@gmail.com e saremo felici di aiutarvi a scegliere il musical giusto per voi.

Non perderti nessuna novità:

Registrandoti alla nostra newsletter mensile, riceverai aggiornamenti sui nostri ultimi articoli e novità sugli eventi che si svolgeranno a Londra nei prossimi mesi.

Lasciando la mia email acconsento al trattamento dei miei dati personali come descritto nellinformativa sulla privacy