Il mercato di Camden Town

C’è poco da fare, si possono girare musei e chiese, ma la vera anima di una città è racchiusa in quei luoghi che sono il centro delle attività giornaliere e, i posti dove puoi camminare fianco a fianco non solo con migliaia di turisti, ma anche con chi Londra la vive davvero. Non c’è niente come il mercato per respirare quest’aria di quotidianità, e a nord della City basta passare sotto l’insegna in ferro di Camdem Lock per ritrovarsi dentro il mercato di Camdem Town, uno dei centri nevralgici della vita londinese.
Ricco di chioschi che preparano ogni tipo di cibo, questo mercato vi riempirà le narici di odori provenienti da tutte le parti del mondo. Oltre al cibo, Camdem Market è ricco di negozi di ogni genere, a patto che siano estrosi e particolari: non riuscirete a non fotografare tutte le originali insegne che vi troverete davanti.
La fermata Metro più vicina per visitare il mercato di Camden Town è Camden Town sulla Northern Line (linea nera).

Una passeggiata per il quartiere è la tipica attività da fare soprattutto nei pomeriggi primaverili ed estivi, lungo i canali di questo quartiere che, costruito nel 1790, ha visto passeggiare per le sue vie grandi scrittori del passato coma Dickens, Shelley e Orwell, e grandi cantanti di epoca moderna, come Amy Winehouse, che qui viveva e la cui casa è meta di visita per i fans.

I locali dove ascoltare buona musica sono tanti e sicuramente questo è uno dei quartieri che offre la più ampia varietà di disco pub dove passare una serata mondana, basta solo scegliere il tipo di musica che vi interessa: elettric, jazz, blues e tanto altro, impossibile non trovare il locale giusto per voi.
Uno dei bellissimi murales a Camden Town

“TIP”

Se decidete di visitare il mercato per mangiare qualcosa, non dimenticatevi di prelevare dei contanti prima di andare lì in quanto la maggior parte dei rivenditori del mercato accetta solo contante.
Se invece non siete amanti della vita notturna e avete dei bambini che si sono stancati dei musei, potete portarli a fare una passeggiata all’interno dello Zoo di Londra, che ospita circa 750 diverse specie di animali.
Sia che siate amanti del cibo etnico e dei mercati, dello shopping vintage e per nulla scontato, della vita notturna e della musica, o delle passeggiate e degli animali, Camdem Town ha sicuramente qualcosa da offrirvi, sicuramente potrete seguire un tour per non perdervi nulla di questo quartiere:

Non perderti nessuna novità:

Registrandoti alla nostra newsletter mensile, riceverai aggiornamenti sui nostri ultimi articoli e novità sugli eventi che si svolgeranno a Londra nei prossimi mesi.

Lasciando la mia email acconsento al trattamento dei miei dati personali come descritto nellinformativa sulla privacy