Musicals a Londra: voliamo con il tappeto magico sulle note di Aladdin

In uno dei quartieri più dinamici e movimentati di Londra, si trova il Prince Edward Theatre, casa dal 2016 del musical basato su una delle storie più romantiche della famiglia Disney : Aladdin
Il musical di Aladdin si tiene al teatro del Prince Edward e la fermata Metro più vicina per raggiungerlo Tottenham Court Road, stop sia della linea rossa che di quella nera.
Sebbene il film sia stato un campione di incassi e vincitore di numerosi premi, ci sono voluti ben 19 anni perché approdasse nei teatri più importanti di tutto il mondo.

Questo musical – ispirato al film del 1992 vincitore di due Academy Award – ha tutte le carte in regola per affascinarvi e coinvolgervi in una magica avventura. E’ il luogo dove la frizzante magia del Genio si scontra con il potere malvagio del gran Visir, che verrà sopraffatto dall’avvincente storia d’amore tra Aladdin e la principessa Jasmine.

Sarete trasportati dalle incantevoli – ma anche energetiche – melodie dei protagonisti per approdare nella magica Agra, dove si svolge la storia di un povero ragazzo che è riuscito a dare una svolta alla propria vita diventando un principe.

Il destino infatti lo mette sui passi della principessa Jasmine, desiderosa di sfuggire alle rigide regole di palazzo e bramosa di libertà, e del perfido Jafar, il gran Visir che vuole ottenere con la forza il potere e diventare il nuovo sultano. Per ordine di Jafar, Aladdin si inoltra nella Caverna delle Meraviglie dove potrà prendere tutto quello che vorrà eccetto la lampada magica che garantirà al suo possessore tre desideri.
Il musical narra anche la storia d’amicizia che intercorre tra il principe e il Genio. Le sue canzoni vi faranno ballare sulla poltrona al ritmo di Friend Like Me e A Whole New World, ma al tempo stesso emozionare quando aiuterà Aladdin a conquistare la sua principessa e vi confiderà il suo innato desiderio di libertà.

Lo spettacolo sarà una vera e propria esplosione di colori. Ogni performance vede calcare sul palco più di 350 costumi, con stoffe e dettagli ispirati alla tradizione e al folklore arabo, e magnifiche scenografie animate dai 39 membri del cast.

L’anima pulsante di Agra si accende nel vibrante quartiere di Soho, in uno dei più splendidi teatri Art Deco della capitale, a pochi metri dalla fermata della metro Leicester Square. Questa zona ospita numerosi ristoranti e locali che offrono proposte pre e post spettacolo, in modo da coronare al meglio una serata all’insegna della magia.
Visita la nostra pagina relativa ai Musicals a Londra per scoprire cos’altro è possibile vedere durante la tua visita a Londra.

“TIP”

Consigliamo di comprare i biglietti online con largo anticipo, in quanto è molto difficile in giornata trovare la disponibilità ad un buon prezzo. Per maggiori informazioni su dove comprare i biglietti utilizzate i partners suggeriti o scriveteci a londraintasca@gmail.com e saremo felici di aiutarvi a scegliere il musical giusto per voi.

Non perderti nessuna novità:

Registrandoti alla nostra newsletter mensile, riceverai aggiornamenti sui nostri ultimi articoli e novità sugli eventi che si svolgeranno a Londra nei prossimi mesi.

Lasciando la mia email acconsento al trattamento dei miei dati personali come descritto nellinformativa sulla privacy